Exhibi.TO

LAST EDITION : 21 – 23 SETTEMBRE 2023

Gallery Tour

Ecco alcune informazioni utili per fare maggiore chiarezza su cosa siano i #galleryarttour e, più in generale, i Tour di Exhibi.To ↓

Che cos’è un Gallery Tour?

Innanzitutto, un po’ di formalità.


Il Gallery Tour, ideato da Exhibi.To, è un percorso cittadino nel quale poter visitare alcune tappe caratterizzate dalla presenza di gallerie d’arte contemporanea, passeggiando da un punto all’altro, godendosi la città e le sue suggestioni.


Quando si svolgono i Gallery Tour?

Solitamente nel periodo di settembre, durante la manifestazione di Exhibi.To ma visto il grande interesse e la richiesta costante, ci siamo anche orientati verso una forma di Tour “suggeriti”. Durante l’anno infatti, indichiamo dei possibili giri ai curiosi e agli appassionati, da potersi svolgere in libertà, senza costrizioni.

I Gallery Tour di settembre hanno un costo?

No, i tour sono gratuiti.

Quante gallerie è possibile vedere in ogni Tour?

Dipende, da un minimo di tre ad un massimo di cinque.

Quale tipo di arte propongono i Gallery Tour?

Questa risposta è semplice: tutti i tipi di arte del contemporaneo, ed è proprio questa la sua forza ed il suo senso. Infatti, la volontà dei Tour, è quello di proporre proposte più differenti possibili, all’interno di un’unica iniziativa. Starà poi al visitatore incuriosirsi e capire ciò che lo attrae maggiormente.


Le tappe proposte sono, insomma, un antipasto per la creatività e la fantasia del pubblico.


In attesa della prossima edizione di Exhibi.To, vi invitiamo a scoprire i percorsi suggeriti sui nostri canali social.