Exhibi.TO

15 | 16 | 17 SET 2022

Il progetto

Benvenuti a Exhibi.To

Exhibi.To nasce nell’aprile del 2020, nel pieno della pandemia.
La mission, fin da subito, è provare a creare un nuovo concetto di collaborazione tra le gallerie, gli spazi e le realtà creative torinesi impegnate nel campo dell’arte contemporanea.

I mesi di lavoro si sono trasformati nello stesso anno a settembre, nella puntata 0 che ha visto la partecipazione della maggior parte delle gallerie cittadine.
Nonostante il clima d’incertezza imperasse, la volontà fu quella di continuare.

Da allora Exhibi.To è andata avanti basandosi sulla collaborazione e l’unione d’intenti delle gallerie del territorio.
Dal 2022 non è solo una manifestazione ma un’associazione per tutelare, valorizzare ed implementare l’idea originaria. Exhibi.To ora collabora con una moltitudine di realtà artistiche disseminate sul territorio per valorizzare l’arte contemporanea, la ricerca emergente e l’educazione culturale

Il focus dell’Associazione riguarda quindi un programma di aperture coordinate, inaugurazioni e proposte che coinvolgeranno gallerie e spazi indipendenti in tutto il territorio di Torino e dintorni. Allo stesso tempo, questo grande evento collettivo e diffuso, si sta già allargando a molte collaborazioni e progetti, cercando sempre di mantenere saldi i valori di unione e solidarità tra realtà diverse che lo ha fatto nascere e sempre accompagnato. 

Il Team Exhibi.To:

Alessio Moitre
Barbara Ruperti 
Federica Maria Giallombardo 
Marta Saccani